Si schianta l’elicottero del presidente. Morti sotto gli occhi di tutti. Calciatori disperati. Una palla di fuoco.

Si schianta fuori dallo stadio l’elicottero del presidente del Leicester che muore insieme ai due piloti. Si teme anche per la figlia Voramas che potrebbe essere salita a sua volta sul velivolo.

Dopo ogni partita Vichai Srivaddhanaprabh era abituato a lasciare lo stadio a volte trasportando anche alcuni componenti della squadra.

Nel 2016 l’imprenditore thailandese, considerato il più ricco del suo paese, aveva celebrato con l’allenatore Claudio Ranieri la vittoria della Premier League. Aveva quattro figli.
La morte del 60enne è stata confermata dalla compagnia King Power che il manager aveva portato negli anni a una vertiginosa espansione rispetto all’unico duty free shop aeroportuale con cui aveva cominciato a lavorare giovanissimo.

Lo scenario dell’incidente è stato spaventoso. Il velivolo si è incendiato subito dopo aver toccato il suolo in uno dei parcheggi del complesso. In fiamme anche numerose auto. Testimoni hanno riferito di aver visto l’elicottero precipitare roteando da un’altezza di una sessantina di metri pochi istanti dopo il decollo dal centro del campo di gioco dello stadio King Power dove due ore prima era terminato (1-1) il match contro il West Ham.

Si ipotizza, data la dinamica della caduta, un guasto al rotore di coda. «Stiamo assistendo la polizia di Leicestershire e i servizi di emergenza nell’affrontare un grave incidente al King Power Stadium. Il Club emetterà una dichiarazione più dettagliata una volta che saranno state stabilite ulteriori informazioni». Sono le uniche notizie fornite da un portavoce del Leicester City Football Club.

Sotto gli occhi di tutti, anche dei calciatoi. Kasper Schmeichel, il portiere del Leicester, è stato visto in lacrime, mentre Jamie Vardy ha invece twittato una serie di manine giunte in preghiera.

Le mani in preghiera sono state twittate anche da Harry Maguire, difensore del Leicester, Ndidi, Zabaleta e Mendy del City. Anche il Nottingham Forest ha espresso la sua vicinanza: “I nostri pensieri sono tutti per il Leicester”.

Su twitter anche l’abbraccio del Milan: «Dopo la tragedia che ha colpito il LeicesterFootball Club, i pensieri più profondi vanno alla città, alla squadra ed ai fans!»

Fonte: Il Messaggero

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.