Indovinate chi vuole spedire in Italia 40mila migranti? Un applauso al Paese più Buonista dell’Ue.

Ebbene sì. Le intenzioni sono “buoniste”, ma non convinceranno facilmente i nostro Ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Qualcuno parla solo di una strategia della Germania in vista delle elezioni. La Merkel potrebbe attirarsi il favore dei tedeschi o dell’Unione Europea?

Probabilmente nessuno dei due. Ormai tutti sembrano chiudere le porte agli immigrati. Non li vogliono e fanno un “passa la palla” mediatico.

Leggiamo però cosa scrive Il Giornale:

«Il ministro Matteo Salvini non ha mai firmato alcun accordo». Quello su ricollocamenti e respingimenti tanto voluto dal ministro dell’Interno, Horst Seehofer, è un accordo che non ha dato i risultati sperati da Berlino. La Germania sembra non tenere in considerazione ciò che dice l’Italia. Sembra fare troppa gola l’opportunità mediatica.

Secondo il governo tedesco i «dublinanti» sarebbero sbarcati in Sicilia, ergo in Italia, e quindi sarebbe il nostro Paese competente per il loro mantenimento. La Germania, in sostanza, fa come Ponzio Pilato, si lava le mani da un problema che si fa sempre più scottante.

Petra Haubner, responsabile di un’associazione che si occupa di assistere i profughi in Baviera, ha raccontato ai media che «c’è stata un’accelerazione micidiale» sul ricollocamento di questi richiedenti asilo identificati in Italia e poi fuggiti in altre parti d’Europa.

Si capisce chiaramente che l’Italia è rimasta l’unica a combattere questa battaglia contro l’ingiusta immigrazione. Il Viminale ha chiuso le porte in faccia tutti, ma i Paesi Ue continuano a fare capricci.

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.