Torino, arrestata nigeriana: armata di pistola spara in strada

 ma anche di grande paura per i presenti in strada, quando una donna nigeriana, armata di revolver, è scesa da un’auto e si è messa a sparare.

Il fatto è avvenuto di pomeriggio, intorno alle 16, nei pressi di piazza Carducci. I testimoni raccontano di aver visto la donna salire in una macchina, parcheggiata vicino a via Madama Cristina, dove ha cominciato ad ascoltare musica a volume decisamente elevato.

Tutto ad un tratto, poi, la follia. La nigeriana è scesa dalla vettura e, impugnando una pistola, ha esploso un colpo rivolto verso una passante. Questa, stando a quanto emerso in seguito, sarebbe stata copevole di aver redarguito l’africana per la musica troppo alta.

L’arma, fortunatamente, era caricata a salve, e nessuno è rimasto ferito. Ad ogni modo, i carabinieri della radiomobile sono intervenuti tempestivamente, arrestando l’extracomunitaria dopo averla disarmata.

Dalle procedure di identificazione effettuate dai militari è emerso che la nigeriana si chiama Ogoma Ogah, ha 53 anni, ed è una clandestina senza fissa dimora, da tempo nota alla polizia a causa di alcuni precedenti. Il revolver, messo sotto sequestro, aveva ancora in canna 7 proiettili fabbricati artigianalmente, e la vettura, dalla quale la donna era scesa, risultava essere un mezzo rubato tempo addietro.

Le indagini sono ancora in corso. Ogah si trova in stato di fermo, con le accuse di porto d’arma clandestina e spari pericolosi.

IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.