Stasera Italia, Gomez sbugiarda Renzi sui migranti: ‘Lei è d’accordo con Di Maio’

Scontro tra il direttore del Fatto Quotidiano online Peter Gomez e Matteo Renzi durante la prima puntata di “Stasera Italia“, programma condotto da Barbara Palombelli su Rete4.

“Ho un’altra dichiarazione che voglio capire” ha affermato Gomez “Lei il 7 luglio 2017 ha detto: ‘Il resto d’Europa non vuole prendere i nostri migranti e noi blocchiamo i fondi. Gli europei hanno preso un impegno con noi sui migranti? Non lo fanno? Non c’è problema, e siccome nel 2018 si ridiscute il bilancio dei prossimi anni, noi non abbiamo problematiche particolari: se gli altri non accolgono noi non pagheremo tutti i soldi che dobbiamo dare’, i famosi 20 miliardi”.

“E’ la stessa cosa” ha commentato “che ha detto Di Maio, e che a me ha lasciato perplesso. Lei però è d’accordo con Di Maio, l’ha dichiarato il 7 luglio 2017”.

Renzi ha replicato a Gomez dicendo che dovrebbe leggere tutta la storia dell’Europa e del 7 luglio: “Io ce l’avevo in modo molto chiaro contro quei Paesi guidati da Victor Orban, capo dell’Ungheria, che prendono i soldi e alzano i muri”.

Il giornalista ha interrotto l’ex premier: “Non va bene che lei dica cose che non sono vere, perché c’è anche un filmato. Io capisco che lei ha questo vecchio vizio di rigirare le frittate, ma non è vero”.

Renzi ha ribattuto: “Lei è non soltanto scortese, ma anche bugiardo. Detto questo la sfido a pubblico duello, perché siccome ci ho scritto un libro contro Orban e questo passaggio qua, avendolo io scritto l’ho anche letto”.

“Non è un libro, ma un filmato,” ha risposto Gomez. E anche la conduttrice Barbara Palombelli ha fatto notare a Renzi: “E’ un video, Renzi, come ha visto gira sui social ed è forse uno dei motivi…”.

Guarda il video della puntata del 3 settembre di Stasera Italia…

Stasera Italia, Il tweet di Gomez

Al termine della trasmissione, Gomez ha condiviso su Twitter il link ad un articolo che riporta le parole dette da Renzi nel luglio 2017: “Per dovere di cronaca questo è il video in cui @matteorenzi nel luglio del 2017 dice che secondo lui è giusto bloccare i fondi Italiani all’Ue se l’Europa non accoglie i nostri migranti. Ciascuno di voi può liberamente giudicare,” ha scritto il giornalista

Peter Gomez

@petergomezblog

per dovere di cronaca questo è il video in cui @matteorenzi nel luglio del 2017 dice che secondo lui è giusto bloccare i fondi Italiani all’Ue se l’Europa non accoglie i nostri migranti. Ciascuno di voi può liberamente giudicare https://www.nextquotidiano.it/renzi-contributi-europei/ 

Quando Renzi voleva bloccare i contributi UE per i migranti | nextQuotidiano

Quando Renzi voleva bloccare i contributi UE per i migranti. Scopri i fatti del giorno e le ultime notizie di attualità su nextQuotidiano.

nextquotidiano.it

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.