Anziana disabile aggredita e rapinata dai rom, ira di Salvini: “È pronta la ruspa pacifica per questi delinquenti”

Anziana italiana, disabile ipovedente, accerchiata da una zingara con neonato appresso e derubata della pensione. A fare da palo un altro figlio di 15 anni. Ira di Salvini: “In Italia non c’è spazio per delinquenti del genere”. “Ho già pronta per questi rom la ruspa pacifica”.

L’anziana signora, una disabile ipovedente, ha appena ritirato la pensione, quando viene avvicinata da una rom con in braccio un neonato di appena due mesi.

Il video, ripreso dalle telecamere di sicurezza della zona (guarda qui), dura pochi secondi, il tempo necessario alla nomade 31enne, madre di ben dodici figli, di rubare alla donna la pensione di 600 euro usando con destrezza la copertina del bebè. A fare da palo è un altro figlio della rom, un 15enne, che segue da vicino il furto tenendosi pronto a intervenire qualora qualcosa dovesse andare storto.

Matteo Salvini è pronto a usare il pugno duro. Lo ha già dimostrato a Roma andando a parlare con il sindaco Virginia Raggi e mettendo in chiaro che non è più disposto a tollerare sacche di illegalità nei campi rom. “Ho pronta una democratica e pacifica ruspa”, annuncia oggi su Facebook dopo l’ennesimo fatto di cronaca che vede ignare persone vittime dei raggiri dei nomadi. L’ultimo caso è stato segnalato a Sassari dove, come ricostruisce l’Ansa, una rom, aiutata dal figlio di 15 anni che faceva da palo, ha rubato la pensione da 600 euro, appena ritirata alle poste di via Brigata Sassari, a una anziana ipovedente. Mentre la tampinava chiedendole l’elemosina, la nomade ha sfruttato la copertina del bebè di appena due mesi, che teneva in braccio legato al collo, per sfilare alla disabile la busta dalla borsetta (guarda il video).

Quando la pensionata si è accorta del furto, la rom si era già allontanata col figlio 15enne e aveva fatto perdere le proprie tracce. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, però, le forze dell’ordine allertate dall’anziana sono riuscite a risalire alla ladra che è stata subito denunciata per furto e per aver infranto l’obbligo di dimora ad Alghero dove risiede. Il figlio 15enne, invece, è stato invece segnalato alla Procura dei minori, mentre i servizi sociali sono stati allertati perché la donna ha dodici figli, tutti minorenni. “In Italia non c’è spazio per delinquenti del genere – ha commentato su Facebook Salvini – ho pronta una democratica e pacifica ruspa”.

Con fonte Il Giornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.