Di Maio: ‘Abbiamo nominato il generale della Gdf Antonino Maggiore a capo dell’Agenzia delle Entrate’

“Questa sera abbiamo nominato il generale della guardia di Finanza Antonino Maggiore a capo dell’Agenzia delle Entrate. E’ un nome di garanzia, di grande esperienza e di onestà, che mi riempie di orgoglio”.

Lo ha fatto sapere Luigi Di Maio nella tarda serata di mercoledì.

Su Facebook il vicepremier ha scritto di essere certo che Maggiore “lavorerà nell’interesse dei cittadini onesti e sarà nemico dei grandi evasori, che fino ad oggi l’hanno fatta franca a spese dello Stato e degli imprenditori e cittadini onesti”.

“Chi riscuote le tasse – ha aggiunto – deve essere al servizio del cittadino e non il contrario. Per noi gli italiani sono onesti fino a prova contraria”.

“Abbiamo anche azzerato i vertici dell’Agenzia delle Dogane e dell’Agenzia del Demanio,” ha spiegato Di Maio, che ha concluso: “Dove c’erano rispettivamente un ex Sindaco del Pd e un ex Parlamentare del Pd ora ci sono Benedetto Mineo e Riccardo Carpino”.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, Maggiore “è stato indicato dal governo, nel corso del Consiglio dei ministri, a capo dell’Agenzia dell’Entrate e sostituisce l’attuale direttore Ernesto Maria Ruffini, nominato ad di Equitalia nel giugno 2015 e diventato capo della macchina del fisco da luglio 2017, sostituendo l’allora direttore Rossella Orlandi, diventando anche presidente di Agenzia delle Entrate-Riscossione, l’ente che ha superato Equitalia”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.