Napoli, i poliziotti scoprono un fucile in terrazzo

Un fucile nascosto in terrazzo, occultato in un’intercapide del muro. Lo hanno scoperto i poliziotti del commissariato di Vicaria Mercato a Napoli.

Il blitz è avvenuto nel pomeriggio di lunedì scorso quando gli agenti hanno sottoposto a controlli e perquisizioni alcuni stabili in vico rotto al Lavinaio. Controlli che hanno confermato i sospetti che avevano indotto i poliziotti a passare al setaccio alcuni edifici dell’area.

Così hanno scoperto che nascosto in un’intercapedine ricavata da un muro di un terrazzo, c’era un fucile sovrapposto, modello Falconet, calibro dodici. All’arma, perfettamente funzionante e in ottimo stato di conservazione, erano state mozzate le canne per aumentarne la potenza di sparo. L’arma, sottoposta ai primi accertamenti del caso, è risultata essere stata rubata dodici anni fa, nell’ormai lontano 2005, nella vicina città di Quarto, nella provincia di Napoli.

Adesso il fucile è stato consegnato ai tecnici della Scientifica: a loro spetterà capire se l’arma sia stata utilizzata per compiere delitti. IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.