La piddina accusa Salvini: ‘Vergogna, ridi coi morti’. Ma sbaglia e fa una figuraccia

Forse sarebbe stato il caso di controllare l’orario di pubblicazione del post prima di criticare, cadendo in errore, il ministro Salvini.

Alessia Morani, parlamentare del Pd, non è nuova ad attacchi social contro il ministro dell’Interno. La sua pagina Facebook riprende spesso le imprese del leghista, accompagnate da frasi polemiche e di critica. Tutto normale, è la politica.

A volte però, la foga polemica può condurre in errore. È successo infatti con una fotografia pubblicata da Matteo Salvini e rilanciata dalla Morani. Si vede il ministro sorridete vicino ad una frittura di pesce alla Fiera di San Fermo a Nerviano (Milano).

La Morani rilancia lo scatto lunedì 6 agosto alle 19.52. “Sono ore drammatiche per il paese. Da nord a sud, ci sono decine di morti. Il ministro degli interni si diverte. Lui si diverte tra un fritto e l’altro #vergogna “. Il riferimento, ovviamente, è alla drammatica esplosione di Bologna e ai due incidenti che hanno insanguinato Foggia con la morte di 12 braccianti.

Il problema, se così vogliamo dire, è che quella fotografia Matteo Salvini l’ha pubblicata alle 13.30 di lunedì, quindi diverse ore prima che la notizia dello scoppio di Borgo Panigale diventasse di dominio pubblico. E un ora prima che avvenisse lo scontro mortale a Foggia, accaduto alle 14.30. Non solo. Perché alle 16.30 il ministro dell’Interno non ha mancato di ricordare la vittima e i feriti dell’incidente sulla A14. “Un pensiero alle vittime e ai feriti della terribile esplosione di Borgo Panigale e un grazie di cuore ai 100 Vigili del Fuoco prontamente intervenuti sul posto”, ha scritto il ministro su Facebook. Ma questo, la Morani, non l’ha ripubblicato.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.