Il senegalese ferito a Napoli era già stato denunciato per ricettazione. Inquirenti: “Esclusa l’intolleranza razziale”

Ma quale razzismo? L’ambulante senegalese ferito a colpi di pistola a Napoli non è uno stinco di santo vittima di odio razziale: era già stato denunciato in passato per ricettazione e contraffazione. Un’altra bella figura di m… della sinistra italiana che aveva gridato al razzismo contro Salvini.

Anche nel caso del senegalese ferito a Napoli, come per l’atleta italiana ferita a un occhio, c’è una narrazione virtuale, quella di alcuni giornali e dei social, che ricollega l’episodio a una deriva razzista e xenofoba che sarebbe stata innescata dal governo a guida leghista. Poi ci sono le indagini, che smentiscono la “bufala” e ristabiliscono la verità. Come nel caso di Daisy, in cui è stata accertata l’origine goliardica del gesto, anche per l’ambulante senegalese ferito al Vasto, nella zona della stazione, gli inquirenti escludono iniziativa legate all’intolleranza razziale. Eppure per Cissé Ehaidi Diebel, ferito da uno sconosciuto a bordo di uno scooter giovedì notte, e anche per un altro ferimento simile, subito la grancassa della sinistra aveva parlato di razzismo e in piazza erano scese circa 300 persone (nella foto), tra immigrati e cittadini, per protestare in prefettura contro quello che ritenevano essere l’ennesimo atto di razzismo.

In verità, come ha già ammesso il questore Antonio De Iesu, si indaga su tutt’altro.  “Col passare delle ore – scrive oggi il Corriere del Mezzogiorno – sembra perdere consistenza la pista degli attentati xenofobi, non ci sono elementi per accreditarla mentre ne emergono di nuovi che inducono gli investigatori a cercare altrove. Oltre al fatto che il giovane senegalese ferito era stato denunciato in passato per ricettazione e contraffazione, c’è il calibro dell’arma usata, non un 22, come sembrava in un primo momento, ma un calibro 38, un revolver di tutto rispetto che difficilmente riuscirebbe a procurarsi un balordo…”. Ma intanto, la “bufala” degli italiani razzisti, nel nome di Salvini, viaggia indisturbata sul web…

Con fonte Il Secolo D’Italia

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.