Foto della Cgil: “sei un migrante? vieni da noi”. Il web impazzisce. E’ un delirio.

Sta facendo il giro del web e dei vari social, la foto pubblicizzata dalla Cgil di Padova indirizzata a tutti i migranti presenti sul territorio.

Come si può notare dall’immagine, il volantino recita: «sei cittadino extra-comunitario e ti è nato un bambino? Vieni alla Cgil di Padova, abbiamo un nuovo servizio per te!» .

Ed immediatamente sotto, una lista completa di tutti i servizi per i quali lo sportello del sindacato offre assistenza gratuita.

Immediati i commenti dei vari lettori, dal tono polemico. C’è chi, da italiano, si dice ferito perché si sente trafitto nell’orgoglio patriottico.

Oppure chi, invece, nonostante sia italiano, fa fatica ad arrivare alla fine del mese, e mai si è visto recapitare un foglio a casa per essere aiutato.

Ovviamente c’è anche chi difende la causa, con motivazioni alquanto generiche e fantasiose. Sta di fatto che in queste ore il web è in delirio.

Verrebbe da chiedersi se si tratta di un semplice aiuto umanitario, o dell’ennesima mossa di una sinistra vecchio stampo per combattere la politica di Salvini. Voi cosa pensate?

Fonte: Vvox

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.