Ci risiamo! Ecco cosa i Musulmani hanno combinato a questa Bimba solo perché Ebrea.

È possibile che nel 2018 si possa essere ancora vessati per la propria religione?
È possibile che nel 2018 ci siano bambini che picchiano altri bambini solo perché diversi?

A leggere da casi del genere, sembrerebbe proprio di sì.
Ecco tutto quello che è successo nella vicina Germania, ma che potrebbe accadere anche qui.

Su il Giornale, infatti, leggiamo che:

È successo pochi giorni fa nella scuola elementare Paul-Simmel di Berlino. Un bambina di 7 anni è stata avvicinata da un amico: “Sei ebrea?”. La piccola ha subito risposto di sì e ha spiegato che suo papà è di fede ebraica anche se non è praticante. A quel punto è stata picchiata da diversi bambini, tutti provenienti da famiglie di fede musulmana.
Ora, Thomas Albrecht, direttore della scuola elementare nella quale è avvenuta l’aggressione, vorrebbe arruolare servizi di sorveglianza privati per garantire la sicurezza.
Il fenomeno

Come racconta La Stampa, in Germania, l’episodio sta scuotendo l’opinione pubblica e ha innescato un dibattito sul cosiddetto “mobbing religioso”, un fenomeno molto diffuso nel Paese. “I bambini sono sempre più spesso soggetti al fanatismo religioso dei loro genitori, fratelli maggiori o parenti più stretti”, ha dichiarato al quotidiano Berliner Zeitung l’insegnante di una scuola elementare berlinese nella quale fino al 70% degli alunni è figlio di immigrati.”Non sanno ancora leggere e scrivere, ma già dividono il loro piccolo mondo in due categorie: credenti e miscredenti, musulmani e non musulmani”.

I reati di stampo antisemita sono cresciuti negli anni: oltre 1500 quelli denunciati alle autorità nel 2017. Le vittime di questo fenomeno non solo alunni non musulmani, ma anche insegnati ed educatori, in particolar modo donne. “Radicalizzandosi, i giovani musulmani trovano un’identità, si distinguono e compensano l’esperienza d’isolamento che a loro volta provano in qualità di diversi, di stranieri, di emarginati”, ha dichiarato la direttrice dell’American Jewish Committee di Berlino, Deidre Berger.

Casi simili sono accaduti anche in Francia.

Come è possibile, ancora oggi, che si permettano cose del genere?
Dove sono coloro i quali dovrebbero tutelare noi e i nostri figli?

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.