Volete capire perché a Molti interessano i Migranti? Leggete qua! Milioni di Euro Spariti…

Gli altarini vengono sempre allo scoperto.
Così come i truffaldini alla fine devono fare sempre i conti con la giustizia, volenti o nolenti.

E anche nel caso di Accoglienza c’è tanta truffa.
Truffa ai danni dello stato, milioni di Euro pubblici spariti, quindi milioni di Euro dei cittadini spariti nel nulla.

Su il Giornale a riguardo leggiamo che:

Dietro la facciata buonista dell’ospitalità a volte si cela il malaffare e la scarsa trasparenza. Non per nulla il Viminale nel maggio scorso ha disposto un piano di ispezioni in tutte le strutture: oltre duemila controlli per verificare il rispetto della legalità. E lo ha fatto all’indomani dell’inchiesta della procura di Catanzaro sul Cara di Isola Capo Rizzuto che ha portato al fermo di 68 persone e che ha messo in luce l’ipotesi che 36 milioni su 105 destinati dallo Stato all’accoglienza siano finiti nelle mani della ‘ndrangheta.

Non c’è da stupirsi però. Basti ricordare la famigerata frase con cui Salvatore Buzzi, «socio» di Massimo Carminati, spiegava che «gli immigrati rendono più della droga». Quando non è la criminalità organizzata a mettere le mani sull’accoglienza, ci pensano imprenditori, onlus e cooperative. E spesso gli altarini si scoprono. Lo scorso giugno, Angelo Scaroni, uomo d’affari con all’attivo circa 40 strutture che ospitano stranieri, è stato indagato dalla procura di Brescia. Motivo? Alcuni centri erano fantasma, altri non avevano le autorizzazioni della Prefettura, altri erano in precarie condizioni igienico-sanitarie.[…]

Da Nord a Sud i casi si moltiplicano. Nell’ottobre 2016 l’amministratore unico di una società di Potenza addetta all’accoglienza è stato arrestato perché falsificava le presenze degli stranieri aumentando i profitti ed è stato indagato anche per un bando sospetto del valore di 9 milioni di euro.

E su casi del genere si potrebbe andare avanti per ore e ore.

C’è tanto, molto, di marcio all’interno del mondo dell’Accoglienza.
Senza dimenticare nemmeno alcuni scandali che hanno colpito alcune delle Onlus che riempiono il nostro mar Mediterraneo.

I Migranti sono una vera e propria miniera d’oro per molti sciacalli.
E forse per questo che non si vuole fermare questa situazione?

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.