Rai, il Pd ‘farà di tutto per impedire la presidenza Foa’

Davide Faraone, senatore dem e capogruppo componente della Vigilanza Rai ha annunciato che il Pd farà di tutto per impedire a Marcello Foa di diventare il presidente della Rai.

“Se Salvini e Di Maio pensano di occupare la #Rai, che è degli italiani e non loro, noi siamo già qui, glielo impediremo. Il primo agosto in vigilanza Rai ci aspetta una bella battaglia. #MarcelloFoa non merita alcuna fiducia, non sarà il nostro presidente,” ha scritto Faraone su Twitter.

Dello stesso parere è un altro senatore del Pd, Andrea Marcucci, che sempre su Twitter ha scritto:

“Ci opporremo in tutti i modi all’elezione di #MarcelloFoa a presidente #Rai. Ci appelliamo all’opposizione affinché impedisca che un amico di Putin, uno che ha fatto campagne contro vaccini, diffuso fake news, ingiuriato il capo dello Stato, possa presiedere il servizio pubblico”.

Nel frattempo Foa, dopo l’annuncio della nomina venerdì pomeriggio, ha dichiarato che volterà pagina “con l’intento di rinnovare la RAI e di riportarla al suo vecchio splendore, non solo giornalistico ma di contenuti in generale”.

“Con queste premesse non potevo certo rifiutare un incarico di questa portata,” ha detto in un’intervista al Corriere del Ticino, quotidiano dell’omonimo gruppo di cui Foa era ad fino a ieri.

“Ho sempre ammesso di essere soprattutto un giornalista, di avere questa meravigliosa professione nel sangue, e d’ora in poi questa mia passione verrà esercitata ancora di più, ma per permettere ai colleghi della Rai di lavorare nel migliore dei modi,” ha aggiunto Foa.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.