Ecco chi è davvero la Famiglia piena di Debiti ma che incassa Milioni coi Migranti!

Imprenditrice 59enne di Bolzano. Si chiama Meri Spiller.
E tutto gira intorno alla sua figura. Una donna forte, energica, che non passa di certo inosservata.
Dalle sue parti tutti la conoscono.

Ma la conoscono soprattutto perché è amministratrice del centro accoglienza per migranti forse più famoso e chiacchierato di tutto il Nord Est. Dietro all’Hotel Adele, e tanti altri centri di accoglienza, c’è il suo nome e quello di molti suoi familiari, che hanno alzato una sorta di impero.

Foto Credit: Il Giornale

Il Giornale ha infatti pubblicato oggi una esclusiva nel quale cerca di far luce su questa donna e il suo impero milionario.
Ecco cosa leggiamo sul sito de il Giornale:

Il suo nome è il filo conduttore che collega i tasselli di un puzzle più grande, fatto di parenti, castelli di società, imprese fallimentari e soprattutto debiti mai pagati nonostante i circa 8 milioni di euro incassati dal 2015 ad oggi per dare un tetto ai richiedenti asilo.
Imprenditori in molte cose e con qualche fallimento alle spalle, Meri Spiller e il suo compagno Francesco Rizzotto hanno dato vita a quella che potremmo chiamare la “grande famiglia dei migranti”.

Tutti (o quasi) hanno un ruolo nella storia: le figlie, i nipoti, il genero, gli zii. Due società riconducibili alla “famiglia” sono la Hotel Adele Srl e la Turist Hotel Srl: la prima ospita 280 profughi (molti dei quali nell’omonimo albergo nel centro di Vicenza); l’altra ne accomoda 150 tra Sandrigo e Bolzano Vicentino. Meri Spiller risulta essere amministratore unico della Hotel Adele Srl, i cui proprietari – però – sono la figlia Samanta Zardo (attraverso un’altra società), il nipote Riccardo Andreatta e il genero Ilario Pelizzer (marito della seconda figlia, Susy Zardo).

La cosa più incredibile è che nonostante questo, le società possedute da Spiller e Rizzotto non abbiano pagato le tasse dovute allo stato.
Infatti sempre su il Giornale leggiamo anche che:

Al Comune di Bolzano Vicentino risultano oltre 85mila euro di Imu, Ici e Tasi mai pagate dalle aziende. A cui vanno aggiunti altri 218mila euro di tasse arretrate a nome dei due imprenditori. A conti fatti significano 303.499,81 euro di imposte mai pagate da parte della Spiller e del compagno. Non proprio spiccioli.

Ma il vero buco nero della “famiglia dei profughi” è la Zaris Costruzioni Srl, società specializzata in “acquisto, vendita e gestione di beni immobili propri”. Prima dell’arrivo del commissario giudiziario, a guidarla era Rizzotto, il quale si spartiva le quote con la Spiller e le due sorelle Zardo. La Zaris nel 2009 risultava avere 2,2 milioni di euro divisi tra semplici fornitori, con ipoteche e qualificati o con fatture da ricevere. “Noi attendiamo di 1,6 milioni di euro per immobili mai consegnati e già pagati”, dice un imprenditore che preferisce rimanere anonimo.

Ma niente paura perché dove mamma e compagno fanno crac (lasciando milioni di debiti in giro) ci pensano le figlie a (ri)acquistare all’asta quanto perduto. Mentre persone ed enti che avanzano crediti non ricevono nulla.

Insomma le solite ingiustizie all’italiana.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.