Berlusconi: ‘Governo Conte non è in grado di governare, finirà presto’

“E’ il più sbilanciato a sinistra della Storia”, del Paese, “non è in grado di governare” ed è destinato a finire nel giro di poco tempo.

Così Silvio Berlusconi sul Governo Conte.

L’ex presidente del Consiglio nel corso di un incontro a Roma con i parlamentari, dirigenti e amministratori locali di Forza Italia ha detto che ci sarà una “nuova discesa in campo”.

E ha aggiunto:

“Io considero quello di oggi come un nuovo inizio, l’Italia ha ancora ed anzi, sempre più bisogno di noi, oggi come e forse più del 1994”.

“Vi dico subito – ha proseguito il leader azzurro – che guardando la situazione attuale e quello che sta succedendo, nel giro di alcuni mesi questo governo finirà”. L’azione dell’esecutivo gialloverde, ha continuato, “fin qui è stata di assoluta mediocrità, e nei prossimi mesi è destinata a peggiorare”. E ha affermato che si tratta di un governo formato da “sessantottini in ritardo“, le cui scelte “sembrano venire dall’estrema sinistra e del secolo scorso”.

Quanto al Decreto Dignità, Berlusconi ha osservato che è un “provvedimento scritto da chi evidentemente non sa nulla del mercato del lavoro che è destinato a distruggere dei posti di lavoro”.

Io spero ancora che la Lega ci aiuti – ha continuato – anzi rivolgiamo un accorato appello a Salvini per bloccare queste norme, in nome delle aziende, dei produttori, dei lavoratori, degli artigiani, dei commercianti, degli agricoltori, che non hanno davvero bisogno di altre difficoltà da aggiungere alle tante con cui combattono ogni giorno”.

E rivolgendosi agli esponenti azzurri, l’ex presidente del Consiglio ha affermato: “Siamo noi, non certo il Pd, la risposta al pauperismo e al giustizialismo, che rischiano di distruggere l’Italia, di riportarla indietro di decenni, ma che gli italiani non sopporteranno a lungo.”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.