Governo, Di Battista: ‘Accordo con il Pd o con la Lega? Ho sempre preferito quest’ultima ipotesi’

Alessandro Di Battista torna sulla questione dell’accordo di governo di cui si è parlato tanto nei mesi scorsi prima della formazione dell’esecutivo gialloverde.

In un post pubblicato su Facebook l’ex deputato 5Stelle spiega che “ovviamente” gli sarebbe piaciuto “un governo solo del Movimento”, cosa che non è stata possibile ma, “tra riandare ad elezioni (dopo aver preso il 32% e con la stessa legge elettorale probabilmente), fare un accordo con il PD (non hanno voluto loro tra l’altro) o con la Lega, ho sempre preferito quest’ultima ipotesi,” ha aggiunto.

“Perché mi piace la Lega? Niente affatto – ha proseguito – Solo perché ho sempre reputato il PD, soprattutto finché il giglio morente continuerà ad imperversare, il partito più legato alle lobbies d’Italia”.

“Questo è quel che penso. Penso, oltretutto, che siamo fortunati ad avere un ministro come Luigi. Ha già preso decisioni estremante coraggiose e presto ne prenderà altre. Il suo coraggio è un esempio per me e spero lo sia per tutti gli esponenti del Movimento 5 Stelle,” ha concluso.

Nel post Di Battista ha anche affrontato la questione dei 49 milioni spariti della Lega:

“Alcuni in rete mi chiedono dove siano i milioni intascati indebitamente dalla Lega. E che ne so io? Io so che devono restituirli punto, perché sono soldi della collettività,” ha commentato l’esponente pentastellato, che ha aggiunto:

“Questa domanda la dovrebbero fare in primis gli elettori della Lega stessa così come i sostenitori del Movimento (quelli non tifosi) mi chiedono quando restituirò l’assegno di fine mandato dato che l’ho promesso. Ed io rispondo tra poco”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.