Salvini: ‘La nave ONG Open Arms si dirige verso il Canale di Sicilia’

“La nave ONG Open Arms (quella degli insulti e delle denunce inesistenti) sta dirigendo verso il canale di Sicilia (possibile destinazione zona SAR libica).
Altre provocazioni in vista? Vi tengo informati!”

Lo scrive su Facebook il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Nei giorni scorsi la Ong spagnola Proactiva Open Arms aveva pubblicato su Twitter le foto di due corpi in mare, tra i resti di una barca. Oscar Camps, fondatore dell’ong, aveva dichiarato in merito: “La Guardia costiera libica ha detto di aver intercettato una barca con 158 persone fornendo assistenza medica e umanitaria senza riferire che hanno lasciato due donne e un bambino a bordo e hanno affondato la nave perché non volevano salire sulle motovedette”.

Secondo Camps ciò che è avvenuto “è la conseguenza diretta” del fatto che l’Europa ritenga la Libia un “paese con un governo” e che “abbia una guardia costiera capace di intervenire”. Ed è la “conseguenza diretta dell’aver impedito alle Ong di lavorare per salvare vite nel Mediterraneo”. «”Ogni morte è la conseguenza diretta di quella politica,” ha aggiunto.

Matteo Salvini ha replicato a Proactiva Open Arms spiegando che si tratta di “bugie e insulti di qualche Ong straniera confermano che siamo nel giusto: ridurre partenze e sbarchi significa ridurre i morti e ridurre il guadagno di chi specula sull’immigrazione clandestina. Io tengo duro. #portichiusi e #cuoriaperti”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.