Grano al glifosato dall’estero, M5S: ‘Così il prezzo del nostro prodotto crolla. Non lo accettiamo più’

Il M5S sta con gli imprenditori italiani e vuole dire basta al grano al glifosato importato dall’estero che causa il crollo del prezzo di quello prodotto in Italia.

Lo scrive Giancarlo Cancelleri in un post per il Blog delle Stelle.

“Con Luigi Di Maio e il sottosegretario Alessandra Pesce – spiega l’esponente del M5S Sicilia – abbiamo incontrato ed ascoltato alcuni imprenditori della filiera produttiva del grano, un settore da troppi anni bistrattato e ridotto in ginocchio dai folli trattati europei che garantiscono tutto tranne il rispetto di chi lavora la terra”.

“Ogni volta che i nostri imprenditori agricoli accendono le mietitrebbie per raccogliere il grano siciliano, – prosegue – arriva una nave dal Canada o da altre parti del mondo carica di grano al glifosato, che non danno manco ai maiali, e il prezzo del nostro prodotto crolla”.

“Bene – fa sapere – oggi abbiamo detto che questa cosa non la accetteremo più!”

“Supportare l’agricoltura siciliana – continua Cancelleri – vuol dire preservare la nostra storia e rilanciare il futuro di questa terra meravigliosa”.

E assicura: “Noi ci siamo, a fianco dei primi anelli della filiera e conoscere le loro necessità ci farà trovare le soluzioni migliori per tutti”.

“Siamo tra i siciliani, in mezzo al popolo, e spero di essere stato un buon esempio di impegno e amore per la nostra terra,” conclude.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.