Di Maio interviene: “L’Immigrazione va gestita bene soprattutto in Italia.”

Il vicepremier, in una sua intervista, conferma che l’immigrazione è fuori controllo. A questo punto bisogna intervenite.

Così Luigi Di Maio sembra considerare di notevole spessore il problema che sta suscitando forti polemiche tra il Colle e il Viminale.

Leggiamo cosa scrive Tiscali:

“Il tema vero è che l’immigrazione è un fenomeno fuori controllo sul territorio nazionale” e sul fronte delle partenze dall’Africa “la prima che deve intervenire sempre, e noi dobbiamo accodarci alle sue decisioni, è la guardia costiera libica”.

Di Maio, rispondendo a chi chiedeva dell’ostilità crescente nei confronti dei migranti e su una situazione che i dati dicono non essere una invasione.”Se volete rispondere alla percezione degli italiani sull’immigrazione con i numeri vi fate male perché non ha alcun senso dire agli italiani che gli immigrati che arrivano sono meno di quelli che immaginate”, ha detto Di Maio.

“il tema vero – ha proseguito – è che l’immigrazione è un fenomeno fuori controllo sul territorio nazionale. L’immigrazione ha due fenomeni: le partenze e gli sbarchi e la gestione sul territorio”.”Noi vogliamo bloccare le partenze e per farlo abbiamo potenziato la dotazione della guardia costiera libica.

La Libia dovrebbe intervenire per prima sul flusso migratorio e bloccarne il continuo imbarco da parte di scafisti che promettono buona vita e invece…

Ora però tocca all’Europa Unita ragionare di pari passo e non accusare l’uno o l’altro se si vieta l’ingresso nei paesi di persone che non scappano realmente dalla guerra.

Fonte: tiscali

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.