Beppe Grillo, M5S: ‘Tanti auguri, hai fatto 70 anni ma ti senti un ragazzino’

Beppe Grillo compie 70 anni e il M5S dedica per l’occasione al proprio fondatore un post sul Blog delle Stelle a firma di “un sognatore delle stelle”.

“70 anni, Beppe! Hai fatto 70 anni ma so che ti senti un ragazzino, hai sempre avuto delle energie straordinarie che nessuno sa spiegare da dove riesci a tirarle fuori,” scrivono i 5Stelle.

“Sarà che sei cresciuto in periferia, – prosegue il post – sarà che hai fatto la gavetta, sarà che hai lavorato per 50 anni senza fermarti mai. Sarà che nuoti come se ti dovessi ancora allenare per attraversare lo Stretto, sarà che divori decine di libri, sarà che suoni al pianoforte. Saranno queste cose e molte altre, fatto sta che oggi siamo qui e se siamo qui è grazie a te, grazie alla tua energia contagiosa”.

“Sei stato tu che hai trasmesso a tutti noi il germe della democrazia diretta, che ci hai fatto ammalare di internet, che ci hai inoculato il bacillo della trasparenza a ogni costo (benedetto streaming!),” continuano i pentastellati, ricordando che con Beppe Grillo “c’è sempre stato Gianroberto, ma nelle piazze e nei video vedevamo sempre te”.

“Eri tu – aggiungono – che ti fermavi anche un’ora dopo i comizi e avevi una parola per tutti quelli che si avvicinavano a te anche solo per un abbraccio”

“Ci hai fatto innamorare – si legge ancora nel post – e ci hai trascinato in un’avventura incredibile. Tu avevi già una storia spettacolare alle tue spalle: il più grande comico italiano, vincitore del David, che poi viene cacciato dalla Rai, che poi fa spettacoli nei teatri e che poi sbanca anche su Internet con un blog che diventa tra i primi al mondo”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.