Il Giornale: ‘Di Maio assume la sua amica Assia Montanino’. La replica: ‘Vergognatevi, persona onesta e leale’

Il Giornale oggi scrive che “Luigi Di Maio assume la sua amica a 70mila euro l’anno“.

Si tratta di Assia Montanino, 26 anni di Pomigliano D’Arco, il Comune di origine del vicepremier.

Il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti spiega che la giovane assumerà l’incarico di «segretario particolare» del ministro Di Maio, il quale ha replicato a stretto giro:

“Lo schifo che leggo oggi sul quotidiano il Giornale va messo nella categoria della stampa spazzatura”.

“La dottoressa Assia Montanino – si legge sulla pagina Facebook di Di Maio – l’ho conosciuta 5 anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà”.

Montantino, ha aggiunto il leader 5Stelle, “era una giovane universitaria a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera”.

“Negli anni – ha continuato – si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei”.

E ha concluso: “Vergognatevi”.

Nell’articolo dedicato da Il Giornale alla segretaria di Luigi Di Maio si legge anche che “nel decreto di nomina del segretario particolare del ministro è stabilito un compenso annuo di 72.398,69, applicando il trattamento di responsabile di ufficio previsto dall’ art. 7, comma 1 – lettera c del D.P.R. 198/2008.”

A proposito fonti del Mise hanno affermato che “non è possibile ridurre il compenso (contenuto in un decreto) se non per legge”

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.