Salvini zittisce gli sciacalli del PD: “Sono arrivato in Russia con un volo di linea”. Non con l’Air Force Renzi

Mondiali 2018, gli sciacalli anti-italiani del Partito Democratico ci provano, ma fanno la solita figura di m… Il ministro Salvini zittisce il piddino Michele Anzaldi che l’aveva accusato di aver usato il volo di Stato per partecipare alla finale dei mondiali in Russia: “Sono arrivato in Russia con un volo di linea”.

Polemica inutile, quella del Pd. A sollevarla era stato il vulcanico parlamentare dem, Michele Anzaldi.

Che si chiedeva, e chiedeva a Salvini di chiarire, a che titolo il ministro dell’Interno ieri aveva partecipato alla finale dei Mondiali in Russia. E soprattutto con che volo avesse raggiunto San Pietroburgo per vedere la Francia battere la Croazia.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini è in Russia a spese dei contribuenti per vedere la finale dei Mondiali di calcio? – ha scritto ieri su Facebook – Ha preso il volo di Stato per assistere a una partita dove la nostra Nazionale non è presente, peraltro dopo essere rimasta fuori dall’intera competizione? È il solito chiacchierone, chiarisca“. Il deputato faceva notare che nel 2015 lo stesso leader della Lega, allora ancora lontano dall’arrivare al Viminale, aveva criticato l’ex premier Matteo Renzi per essere andato a vedere la finale dell’Us open di tennis tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta. Salvini – attaccava Anzaldi – “ora vola in Russia grazie al privilegio di essere membro del Governo per assistere abusivamente a un grande evento sportivo, al quale tutti gli italiani vorrebbero essere presenti. Certe accuse penose e senza fondamento andavano bene quando Salvini era all’opposizione, evidentemente, ma ora che è al Governo si trova pienamente a suo agio nei divanetti dell’Airbus A319“.

Ma a smentire pubblicamente, e senza appello, il deputato dem è stato lo stesso ministro dell’Interno durante la sua conferenza stampa a Mosca. “Non c’è stato nessun volo di Stato – ha chiarito – sono arrivato su un normalissimo volo di linea“. Inoltre, il leghista ha specificato che la sua presenza era “organizzata e ospitata dalla Fifa“. “Se qualcuno a sinistra volesse attaccare – ha concluso – si informi meglio ed eviti figuracce“.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.