Sabotata l’auto del Presidente del consiglio comunale di Livorno. Nogarin: ‘Tentato omicidio’

Il M5S denuncia che è stata sabotata l’auto del Presidente del consiglio comunale di Livorno Daniele Esposito.

Lo ha fatto sapere il sindaco pentastellato della città toscana Filippo Nogarin, che in un post pubblicato su Facebook ha scritto:

“Quando togli tre bulloni su quattro alla ruota di un’automobile e sviti quasi completamente l’ultimo non ti stai rendendo responsabile di un ‘dispetto’ o di un atto dimostrativo , per quanto pesante. No, ti stai rendendo responsabile di un tentato omicidio. Le cose vanno chiamate con il loro nome”.

“Se, invece che sulla strada per Tirrenia, – ha continuato – il presidente del consiglio Daniele Esposito si fosse trovato a viaggiare a 130 km/h in autostrada e la ruota, come è successo, fosse uscita dal semiasse fino ad inclinarsi, cosa sarebbe accaduto? Non voglio nemmeno pensarci”.

“Le cose indiscutibili – ha aggiunto Nogarin – sono due.

“La prima – ha spiegato – è che si è passato il segno: nessun provvedimento amministrativo, per quanto impopolare, può giustificare una reazione del genere”.

E laa seconda è che “noi andremo avanti con le politiche di cambiamento e modernizzazione di cui questa città ha un disperato bisogno. E lo faremo, come sempre, mettendoci costantemente in discussione, pronti a correggere, migliorare e persino cancellare qualsiasi misura se necessario,” ha proseguito il sindaco di Livorno, che ha concluso:

“Perché il confronto fa parte della politica. Sabotare un’automobile, sui cui tra l’altro viaggiavano anche 3 ragazzine, invece, è da criminali. Vigliacchi e criminali”.

Questo grave episodio, riporta Il Tirreno, “arriva proprio pochi giorni dopo la seconda denuncia presentata nel giro di un mese dal consigliere comunale, ed ex capogruppo dei 5 Stelle, Francesco Bastone”.

Bastono aveva trovato tagliate le gomme della propria auto, che era parcheggiata sotto casa. Sull’auto era stato lasciato anche un biglietto “con un chiaro riferimento alle manovre dell’amministrazione pentastellata sul porta a porta e sull’ondata di stalli blu”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.