Mario Giordano: ‘Toccare i vitalizi per arrivare ai pensionati? Non prendeteci per i fondelli’

“Quello che trovo indegno e inaccettabile in queste ore, su tutti coloro che mettono in mezzo la difesa dei pensionati, coloro che dicono non si possono toccare i vitalizi perché altrimenti si vanno a toccare poi i pensionati. C’è un fine: toccare i vitalizi per arrivare ai pensionati. Ah ciccibelli i pensionati son 20 anni che li massacrate in ogni modo!
L’unica cosa che non si è mai toccata sono i vitalizi.”

Lo dice Mario Giordano in un video pubblicato sul Blog delle Stelle.

“Per la prima volta si interviene su quelle somme e si dice: ‘No, ci sono degli altri italiani che hanno più diritto di queste persone’ – osserva il giornalista – la cultura è: ‘Non si possono toccare, perché noi vogliamo difendere i pensionati!’.”

E tuona: “Non prendeteci per i fondelli! Non cercate di difendere un privilegio mettendo in mezzo le persone che hanno bisogno. Questi provvedimenti servono ad aiutarli”.
Il blocco dei vitalizi e il taglio dei vitalizi, spiega Giordano, “servono ad aiutare le persone che hanno bisogno, soprattutto se sono estese anche alle regioni”.

L’ex direttore del Tg4 prende come esempio la regione Sicilia:

“la Sicilia spende 18 milioni di euro al mese per i vitalizi, con una cifra che va sempre crescendo”.

E si chiede: “Ecco se la Regione Sicilia tagliasse un po’ di quei vitalizi, forse avrebbe i soldi per aiutare i disabili no?”

“La delibera del MoVimento 5 Stelle – prosegue – va esattamente nella direzione che ci siam detti fino adesso, cioè ricalcola quelli che sono i vitalizi del passato in base ai contributi versati. Quindi è un atto di giustizia!”

“Io non sono un tecnico, – sottolinea – non sono un giurista e non sono nulla. Sono un giornalista che si è occupato di questa materia e che ha la sensibilità della gente che su questa materia è molto sensibile”.

Guarda il video:

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fmovimentocinquestelle%2Fvideos%2F10156187316565813%2F&show_text=0&width=560″ width=”560″ height=”315″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.