Matteo Salvini, la lettera della mamma del soldato morto in Afghanistan”: “Grazie a lei non è caduto invano”

Lo strazio di una mamma che ha perso il figlio e il riscatto, grazie a Matteo Salvini. È drammatica e per certi versi clamorosa la lettera che Annarita Lo Mastro ha scritto al vicepremier e leader della Lega per ricordare suo figlio David Tobini, il parà della Folgore morto nel 2011 in Afghanistan durante una missione di pace e a lungo “dimenticato” dal suo Paese.

“Le scrivo perché a oggi mi sembra un politico dei non solo tre giorni. Lei, ministro, visto che la seguo, dice che in dodici giorni è invecchiato di sei anni per questa Italia; io invece, ministro, non vivo più per questa Italia, a cui ho donato la ragione di vita“. “Lei però – prosegue – ha acceso una fiammella nel cuore di una madre che batte per inerzia. Forse non è caduto invano, come stavo per convincermi. È caduto anche per Lei che sta lavorando, combattendo per questo “dispositivo amico”. Quando nelle sue interviste nomina i suoi figli, Ministro, il mio pensiero va al mio. Va, Pensiero. Un Va, Pensiero che si alterna con un inno, il nostro inno”.

Il paradosso è che oggi Salvini, lo stesso leader della (un tempo) “nordista” Lega, venga additato come unica speranza di riscatto nazionale. “Sono certa che non deluderà la mia bandiera, anche se per me – oramai – sarà sempre a mezz’asta. Non tifiamo un partito. Tifiamo un uomo, che sta prendendo per mano un’Italia che si stava smarrendo”, è l’accorato saluto della signora Lo Mastro. “Nel caso, molto remoto, in cui non dovesse farcela, Lei rimarrà per gli italiani un politico fuori dal coro. Così come il suo coraggio“.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.