Vergogna UE, ‘Bruxelles non fa nemmeno un plissé davanti al deficit francese del 3,4 per cento, lo si fa solo per gli italioti’

Il deputato M5S, Pino Cabras, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha scritto a proposito del deficit francese:

“Macron e deficit. Terza puntata. Avevamo visto giusto, nei due precedenti post: è inevitabilmente il deficit lo strumento a disposizione del presidente Emmanuel Macron per provare a uscire dal cul-de-sac in cui si è infilato” ha affermato Cabras.

Ora il suo ministro del bilancio dice che Parigi porterà il deficit al 3,4 per cento. E Bruxelles non fa nemmeno un plissé: siccome ai governanti francesi avevano già detto sì sul bilancio (con deficit già allegramente proiettato al 2,8 per cento), non c’è mica fretta di fronte a un 3,4 per cento” ha osservato l’esponente pentastellato.

“Stavolta, i commissari europei e Draghi hanno acqua in bocca e non parlano mica a mercati aperti aizzando lo spread. Quello si fa per gli italioti” ha aggiunto.

“Come un animaletto da letargo, la troika si farà tutto il suo ciclo di sonno, e poi ne riparlerà, con molta calma, in primavera. Anzi, no, starà sveglia, ma rivolta a noi, per molestare i nostri pericolosissimi decimali in compagnia della stampa da riporto” ha concluso il deputato pentastellato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.