Migranti occupano la Chiesa. Ma questo Prete non ci sta, ed ecco come li Caccia Via!

La Chiesa di Papa Francesco spinge fortemente all’accoglienza.
Ma c’è anche chi sembrerebbe pensarla diversamente.

Infatti, da come possiamo vedere da questa storia che giunge dai confini, sembrerebbe proprio che c’è anche chi la pensa veramente diversamente.

Su il Giornale leggiamo che:

La sua chiesetta di Claviere, al confine tra Italia e Francia, è occupata da un gruppo di 70 migranti che notte dopo notte tentano di scalare la montagna per raggiungere il Paese d’Oltralpe e provare a costruirsi una vita diversa.
Don Angelo Bettoni l’altra sera, scopa in mano, è andato ad abbattere il segno di quella occupazione delle salette parrocchiali, il drappo bianco con scritto “Chez Jesus” perché – dice lui – con tutto il rispetto per Papa Francesco, quella casa è la sua.

In effetti non deve essere facile convivere con un movimento di persone che negli ultimi tempi ha ripopolato una zona un tempo tranquilla. La via per arrivare in Francia è più facile di quella di Bardonecchia dove tanti migranti perdono la vita o vengono intercettati dai gendarmi francesi e rispediti in Italia. Come il caso della donna incinta intercettata nella neve e morta dopo il parto.

“Il drappo – scrive oggi Repubblica – i ragazzi di “Briser les frontieres” l’hanno riappeso subito: in fondo è ormai la bandiera di questa specie di nave pirata. L’ hanno occupata giovedì per dare asilo a una ben strana ciurma di bucanieri, una settantina di migranti africani”. Qui mangiano, giocano a calcio balilla, attendono la notte nella speranza di poter partire e di non essere scovati dalle motoslitte di Parigi.

Cosa pensate di questo prete?
Siete dalla sua parte?

O siete più d’accordo con Papa Francesco?

Fonte e Foto Credits: Il Giornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.