Razzismo, il sindaco Sala sveglia tutta la sinistra: “Commessi errori su immigrazione”

Tutto il pragmatismo di Giuseppe Sala. Che, con realismo, critica la sinistra in materia di immigrazione e fotografa i timori del popolo italiano.

“La sinistra non ha avuto la capacità di fare un piano di integrazione alla tedesca, con corsi di lingua, formazione e test finale. Abbiamo voluto accogliere tutti senza riuscire a creare accoglienza per nessuno. Io non nascondo a nessuno che l’immigrazione è la componente più faticosa del sistema Milano, non sono uno sprovveduto, non ignoro né cerco di sbianchettare le ragioni di chi teme la cosiddetta invasione, ma provo a trovare un equilibrio. La sinistra non l’ha fatto e a questo errore ora è difficile rimediare, specie perché Matteo Salvini lo ha intuito e ci si è buttato perfettamente mani e piedi”. Parole chiare e dirette che arrivano in occasione di un’intervista a Libero.

Sulle colonne del quotidiano, il sindaco di Milano aggiunge: “Bisogna avere il coraggio di confessare una cosa, per quanto sgradevole: l’italiano ha paura dell’uomo nero. L’immigrazione africana è allo stato brado ed è molto più temuta di quella islamica”.

Infine, il primo cittadino fa una parentesi sull’allarme razzismo, dicendo la sua: “Il razzismo non viene dall’animo, è un sentimento molto più pratico di quanto non si pensi. Si basa sulla mancanza di sicurezza e su questioni concrete. Spesso essere razzista significa difendere ciò che hai dalla venuta di un altro, per questo i centri cittadini sono meno intolleranti delle periferie”. IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.